V i l l a C a v i c i a n a

L a p r i m a a z i e n d a a g r i c o l a d e l F A I

Villa Caviciana è il primo Bene agricolo produttivo del FAI che, con l’intento di attuare e promuovere principi e pratiche di coltivazione tradizionali ma anche innovative, preserva questo lembo di terra coltivandolo in modo sostenibile sotto il profilo ambientale, sociale ed economico.

La volontà della Fondazione è, infatti, quella di dimostrare che un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, del territorio e delle persone che ci lavorano, non solo è possibile ma può rappresentare un modello virtuoso e replicabile di sostenibilità.

Fondo per l'Ambiente Italiano

V i l l a C a v i c i a n a è u n b e n e F A I

P a r l a n o d i N o i

Esperienze

V i v i l a t u a e s p e r i e n z a n e l c u o r e d e l l a T u s c i a

Vieni a trovarci per degustare i nostri vini, i formaggi e i pregiati salumi Mangalica: al piacere del gusto si accompagnerà il fascino di un paesaggio incontaminato che si apre sul suggestivo panorama del lago di Bolsena e dell’isola Bisentina.

Visita la cantina, acquista i nostri prodotti o prenota i nostri spazi per organizzare i tuoi eventi sulle colline della Tuscia.

galleria

V i g n e t i

La coltivazione dei nostri vigneti è rigorosamente biologica e operiamo rispettando le persone e il loro lavoro. Siamo impegnati, anche con il supporto del FAI, nella salvaguardia dell’ambiente e nella valorizzazione del territorio e delle sue tradizioni.

Villa Caviciana

L a S t o r i a D i e t r o i N o s t r i V i n i

C7810179-FA72-4F87-9CAF-99D4549D61F4

Scopri la storia dietro anni di storia dei nostri vigneti e il fascino della bellezza della Tuscia. Un esempio virtuoso di gestione agricola sostenibile in Italia.