V i n i
L a q u a l i t à a r t i g i a n a l e p e r s o d d i s f a r e i p a l a t i p i ù e s i g e n t i
M o n t e s e n a n o
Vino rosso secco realizzato con uve aleatico coltivate sulle colline vulcaniche del Lago di Bolsena è un’esperienza unica per il palato. La sua aromaticità, unita alla sua acidità, lo rende un vino equilibrato e versatile, ideale da abbinare a carni rosse, salumi e formaggi stagionati. In generale, il vino Aleatico è apprezzato per la sua eleganza e la sua capacità di esprimere la tipicità del territorio in cui viene coltivato.
C e l e s t i o
Celestio, il nostro rosso riserva nato sulle rive del Lago di Bolsena da uve Aleatico autoctone, invecchia in barrique di rovere francese per un anno, diventando un elisir avvolgente. Il profumo di frutti rossi e spezie evoca passioni nascoste. In bocca, una carezza vellutata si unisce a una decisa robustezza.
V a l l o r e s i a
Questo vino bianco è ottenuto dalle uve Procanico, una varietà autoctona italiana di grande valore. Il Procanico è un vitigno che viene coltivato principalmente in Toscana e Lazio, in particolare nella zona dei Colli Etruschi, dove le condizioni climatiche e del suolo sono conferiscono al vino un carattere unico e distintivo.
R a s e n a
sulle nostre colline del Lago di Bolsena da
uve autoctone Roscetto. Il processo di criomacerazione dona freschezza e ne esalta i profumi. I grappoli riposano a basse temperature, facendo emergere sentori unici, aromi di fiori bianchi e note agrumate che rimangono persistenti.
T o j e n a
L o r e n z o
L o r e n z o R o s è
E’ l’anima del Sangiovese a dare personalità a questo spumante che presenta gradevoli note di frutta estiva e frutti rossi con delicate sfumature floreali. In bocca si rivela fresco, molto equilibrato, con un carattere finale frizzante-secco. Particolarmente adatto come aperitivo. Si presta con eleganza ad accompagnare anche charcuterie e crostacei.
M a d d a l e n a
G r a p p a B i a n c a
Grintosa, fresca e aromatica la grappa bianca ottenuta dalle vinacce di Cabernet lavorate nella celebre distilleria Marolo ad Alba, in Piemonte.